Carissimi,
Vi mando la locandina con l’orario delle Celebrazioni Liturgiche che entrerà in vigore da LUNEDI 18 MAGGIO. Al momento riprendono soltanto le SS. Messe feriali e festive e la celebrazione dei Battesimi, dei Matrimoni e dei Funerali.
Rimangono sospese tutte le altre attività parrocchiali: Catechismo, campi estivi, Grest, le attività legate all’Associazione sportiva del “S. Melania Calcio” e i vari gruppi presenti in parrocchia.
I nostri numeri per le attività estive, come sapete, sono talmente grandi che, anche nel caso di aperture “limitate” da parte delle autorità civili per le attività ludico/sportive, per altro ancora non chiare, sarebbero improponibili a causa delle forti norme di sicurezza.
Speriamo di poter riprendere gradualmente le attività da Settembre. Come vedete stiamo navigando a vista ed è impossibile prevedere al momento ogni ipotesi progettuale.
Abbiamo aumentato il numero delle S. Messe Festive dovendo ridurre il numero dei fedeli partecipanti ad ogni celebrazione per mantenere un adeguato distanziamento. Le Celebrazioni si faranno all’interno della Chiesa e nell’anfiteatro esterno. Al momento rimane sospesa la S. Messa nel locale di Via Usellini a Malafede.
I parcheggi Parrocchiali rimarranno chiusi nell’orario delle Celebrazioni Festive per permettere un adeguato afflusso e deflusso delle persone presenti alle celebrazioni.
L’ingresso per le celebrazioni in Chiesa avverrà come al solito dall’entrata principale su via Eschilo.
L’ingresso per le celebrazioni esterne nell’anfiteatro avverrà dal cancello dell’oratorio di Via Eschilo.
Per indicazioni più precise, troverete davanti alla Chiesa Volontari incaricati da me che vi aiuteranno ad osservare le disposizioni richieste.
Per quanto riguarda il Parco dell’oratorio sarà aperto solo per permettere l’afflusso dei fedeli alle Celebrazioni nell’anfiteatro e verrà chiuso subito dopo. Purtroppo non sarà possibile fermarsi a parlare o a far giocare i bambini come facevamo in una situazione normale. Anche i giochi saranno interdetti come succede negli altri parchi giochi.
Vi chiedo naturalmente una grande collaborazione e una grande pazienza.
Con Affetto
don Gianfranco
il parroco

Domenica 24 Maggio, S. Messa delle 8.45.
La calma dopo la tempesta. Che emozione!
Finalmente possiamo pregare tutti insieme e sentirci cumunità. Grazie
per chi non può partecipare alla Santa Messa in Parrocchia ci era sembrato che era possibile assisterla in streaming
Buonasera, è possibile assistere in streaming alla Santa Messa delle 19,30 della domenica.